L'Istituzione "San Francesco"

43002 sms bullismoIl Ministero dell'Interno al fine di prevenire e contrastare fenomeni di bullismo, spaccio e consumo di sostanze stupefacenti ha attivato un servizio SMS gratuito, la cui ricezione è attestata presso le centrali operative delle Questure. Tutti i cittadini (studenti, genitori, insegnanti, operatori scolastici, ecc) possono inviare un sms al numero dedicato 43002 per segnalare episodi di spaccio e di bullismo rilevati all’interno delle scuole o nelle immediate vicinanze.
Il testo dovrà contenere all’inizio l’indicazione della sigla AO. Le segnalazioni che perverranno saranno trattate con modalità protette nei limiti della vigente normativa.
Per ogni approfondimento consultare le circolari del Ministero dell’Interno Prot. n. 11019/1(3) del 15 settembre 2014 e Prot. n. MI-123-U-C-1-2-2014-54 del 20 settembre 2014 aventi per oggetto “Attività di prevenzione e contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti e dei fenomeni di bullismo negli istituti scolastici. Servizio SMS”.

Questo sito potrebbe utilizzare cookies. Se non si modificano le impostazioni del browser, implicitamente, si accettano i cookies.