PTOF - PAI - PDM

 

ptof

Il Piano dell’Offerta Formativa è «il documento fondamentale costitutivo dell’identità culturale e progettuale» di ogni istituzione scolastica e deve informare sulle attività educative, garantire il raggiungimento degli obiettivi prefissati e verificare i risultati ottenuti, a maggior ragione nella sua versione triennale, definita dalla legge 107/2015, da cui deve emergere l’idea di comunità educante, i valori di persona e di cittadino in cui la scuola crede e per i quali progetta e lavora in sinergia con famiglie e territorio. 
Il  Piano Triennale (P.T.O.F 2019-2022)  si rivolge al personale docente e ausiliario, alle famiglie e agli alunni, oltre che alle Istituzioni esterne alla scuola al fine di condividere le linee pedagogico-educative, che contraddistinguono la nostra scuola, affinché le varie componenti ne siano responsabili e si impegnino alla sua realizzazione, in modo da creare una sinergia efficace e funzionale all’apprendimento.
Il Piano Annuale per l’Inclusione (P.A.I.) individua i punti di forza e criticità degli interventi di inclusione posti in essere nel corso dell’anno appena trascorso e formula ipotesi di utilizzo delle risorse specifiche per incrementare il livello di inclusione generale della scuola nell’anno successivo.
Il P.A.I. è proposto dal Gruppo di lavoro per l’inclusione (GLI) e approvato dal Collegio dei docenti.

 

 

Loading...
 

Allegati:
FileDescrizioneN.
Scarica questo file (Allegato 1 - PdM 2019-2022.pdf)Piano di Miglioramento per il triennio 2019-2022   

Questo sito potrebbe utilizzare cookies. Se non si modificano le impostazioni del browser, implicitamente, si accettano i cookies.